venerdì 30 settembre 2011

A2 femminile. Si cominica

Al via anche il campionato di serie A2 femminile che vede impegnata la rinnovata Ancona Basket di coach Luca Piccionne. Subito trasferta insidiosa per le doriche che sabato sera (ore 19.30) se la vedranno con il Minibasket Battipaglia.

E per gli amanti delle minors....ecco la Serie D

Ventotto squadre al via suddivise in due gironi, fase di qualificazione poi playoff con incroci tra i due
raggruppamenti, due turni e poi la novità delle final eight con sei squadre marchigiane alle quali si
uniranno le prime due dell’Umbria. Semifinali e solo le due vincenti andranno in C Regionale. La nuova serie D parte nel week end promettendo ancora più interesse ed equilibrio rispetto alla stagione scorsa rimasta incerta fino all’ultimo secondo. Ecco il programma della prima giornata.

A Osimo e Ancona. Prove di Serie A

Il dubbio è se Kobe Bryant verrà o meno a impreziosire il nostro basket con mezza Italia che litiga su calendari, deroghe e campionato zoppo. Ma intanto alla prima palla a due della Serie A manca solo una settimana e le squadre in barba alle baruffe del palazzo stanno ultimando la preparazione. Nel week end uno degli avvenimenti principali è il Torneo Klass Hotel - Memorial "Alessio Baldinelli" con Fabi Shoes Montegranaro (nella foto ritratta nella presentazione al Comue di Ancona), Scavolini Siviglia Pesaro, Canadian Solar Bologna e Novipiù Casale.

Le gare del week end

Inizia la Lega Due e la Fileni (nella foto Ryan Hoover) riceve al PalaTriccoli la matricola Piacenza. Trasferte proibitive per Recanati e Fabriano in DNA. Il menù inizia farsi appetitoso. Ecco tutto il programma del week end cestistico con le marchigiane protagoniste.

giovedì 29 settembre 2011

Anche Zoroki alla Fabi Shoes

La Sutor è completa con il play serbo ex Teramo
In molti lo avevano già annuciato e in serata è arrivata l'ufficialità. La Sutor Fabi Shoes Montegranaro si completa con l'innesto di Ivan Zorovki, playmaker serbo classe 1979 reduce da una buonissima stagione a Teramo dove ha tenuto 16 punti di media rivelandosi il terzo marcatore del campionato.


domenica 25 settembre 2011

A P.S.Elpidio la Sidigas Avellino vince il 2°Torneo della Calzatura

Vincendo la finale per 70-61 contro la Fabi Shoes Montegranaro, la Sidigas Avellino ha portato a casa la seconda edizione del Torneo della Calzatura disputatosi nel week end a P.S.Elpidio. Al terzo posto la Scavolini Siviglia Pesaro che ha avuto la meglio nella finalina della Pepsi Caserta (86-68)
Questo il tabellino della finale:
Fabi Shoes: Chiericozzi ne, Perini ne, Ruini, Antonutti 2, Nicevic 9, Piunti ne, Giuri, Di Bella 13, Mazzola, McNeal 9, Brunner 13, Ivanov 15. All: Drucker.
Sidigas Avellino: Green 9, Troutman 8, Norcino ne, Berti, Ferrara 2 , Spinelli, Lauwers 7, Gaddefors 4, Soloperto 8, Johnson 11, Dean 21,. All: Vitucci.
Arbitri: Mattioli, Weidmann, Morelli.
Parziali: 16-13, 33-27, 53-45. Tiri liberi: Fabi 17/26, Sidigas 10/12. Tiri da tre punti: Fabi 2/16, Sidigas 4/18. Rimbalzi: Fabi 29, Sidigas 38. Uscito per 5 falli Giuri.

Coppa Italia LegaDue. Brava Fileni Jesi

C'è anche la Fileni BPA Jesi nell'elenco delle squadre qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia di LegaDue. La squadra di Cioppi ha vinto anche la gara di ritorno contro il MarcoPoloShop.it Forlì. 84-81 per i leoncelli con un grande Maggioli (30) e una buona prova in cabina di regia per Mc Connel (18). A Forlì non basta Freeman (27) e Easley (17 punti e 17 rimbalzi). Nei quarti di finale la Fileni BPA incontrerà l'Aget Imola che ha eliminato l'Effe Biancoblu Bologna.

Pessimo avvio delle marchigiane in DNA

Difficile pensare che potesse andare peggio di così. Nella prima giornata dei campionati LNP è arrivata quasi una caporetto delle formazioni marchigiane: vincono solo Fossombrone e Montegranaro in DNB, per il resto è stata una prima giornata da dimenticare. Ecco il dettaglio:

Coby Karl alla Fabi Shoes Montegranaro

"E' un grande colpo per la Fabi Shoes Coby Karl è un giocatore diqualità che può giostrarsi nei tre ruoli, dall'uno al tre. Proviene da una grandescuola ed è atleta che si integra perfettamente nello scacchiere dicoach Drucker. Ora rimane da completare la squadra con un ultimo giocatoreche contiamo di firmare quanto prima". Arriva all'ora di pranzo di una calda domenica il comunicato che ufficializza la firma di Coby Karl con la Fabi Shoes Sutor Montegranaro con tanto di dichiarazione annessa da parte del GM sutorino Gianmaria Vacirca

Al via i campionati. Bene le marchigiane negli anticipi di DNC

Ultimo week end di settembre e partono i campionati LNP con 12 squadre marchigiane impegnate tra i tre campionati (DNA, DNB e DNC). Nel sabato in campo tre nostre formazioni di DNC che hanno subito bagnato il loro esordio con belle e convincenti affermazioni.