Il dubbio è se Kobe Bryant verrà o meno a impreziosire il nostro basket con mezza Italia che litiga su calendari, deroghe e campionato zoppo. Ma intanto alla prima palla a due della Serie A manca solo una settimana e le squadre in barba alle baruffe del palazzo stanno ultimando la preparazione. Nel week end uno degli avvenimenti principali è il Torneo Klass Hotel - Memorial "Alessio Baldinelli" con Fabi Shoes Montegranaro (nella foto ritratta nella presentazione al Comue di Ancona), Scavolini Siviglia Pesaro, Canadian Solar Bologna e Novipiù Casale.
Il programma del quadrangolare vede le due semifinali al PalaBaldinelli di Osimo. Si inizia alle 19.30 con la rinnovata Scavolini Siviglia del trio delle meraviglie White-Hickman-Jones contro la Novipiù Casale di Marco Crespi. A seguire il piatto forte della serata con la Fabi Shoes contro la Canadian Solar Bologna. Domenica ci si sposta al Palarossini di Ancona con la finale per il 3°-4° posto alle 17.00 seguita da quella per l'assegnazione del Trofeo.
I motivi di interesse non mancheranno di certo con le quattro squadre alla ricerca della forma migliore in vista del via. Da seguire l'esordio in maglia Fabi Shoes di Coby Karl in attesa dell'arrivo previsto in settimana di Ivan Zoroski. La Scavolini Siviglia è al completo e le due sfide saranno come prova per l'esordio. Negli ultimi giorni in casa VL ha tenuto banco la presentazione della squadra e le dichiarazioni di Daniel Hackett sul "caso Bryant" con il moro pesarese che ha definito "una delusione" se l'asso dei Lakers dovesse accettare la proposta della Virtus. Quella Virtus che la Scavolini potrebbe incontrare magari domenica. La Canadian Solar di Alex Finelli non pensa certo a Bryant e la due giorni osimano-anconetana servirà per integarare al meglio Douglas-Roberts ultimo arrivato in maglia bianconera. Curiosità anche per la matricola Junior Casale che proprio alla vigilia della trasferta ha perso Stefano Gentile per una lacerazione al tendine peroneo con il figlio d'arte che dovrà stare fermo per almeno un mese.
Nessun commento:
Posta un commento