giovedì 29 settembre 2011

Anche Zoroki alla Fabi Shoes

La Sutor è completa con il play serbo ex Teramo
In molti lo avevano già annuciato e in serata è arrivata l'ufficialità. La Sutor Fabi Shoes Montegranaro si completa con l'innesto di Ivan Zorovki, playmaker serbo classe 1979 reduce da una buonissima stagione a Teramo dove ha tenuto 16 punti di media rivelandosi il terzo marcatore del campionato.


Nato a Belgrado è cresciuto cestisticamente nello Zeleznik dove ha disputato la Uleb Cup, nell'estate 2004 è passato all'Olympiacos dove ha esordito anche in Eurolega. La stagione successiva è andato in Belgio allo Charleroi per poi passare alla Dinamo Mosca dove calca i parquet dell'Europe Cup. Eccolo poi in Spagna con il Valladolid in ACB e il ritorno in Grecia al Panionios dove arriva in semifinale di campionato e gioca anche una seconda stagione. Dalla Grecia eccolo in Italia, a Teramo e ora alla Sutor.
"Dopo il colpo Karl abbiamo ingaggiato un altro giocatore - commenta così il GM Vacirca sul comunicato ufficiale emesso dalla Sutor - Abbiamo chiuso la squadra secondo le indicazioni di coach Sharon Drucker e questo è l'ennesimo regalo che la Triade e la famiglia Fabi fanno a tutti i tifosi gialloblu in vista dell'inizio di campionato. Zoroski si completa perfettamente con Fabio Di Bella. La Sutor come sempre ha reagito alle avversità dopo il grave infortunio occorso a Edgar Sosa."

L'anno scorso insieme a Drake Diener, Zoroski è stato uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi di Teramo, e lui in una intervista dichiarò di non avere segreti particolari dietro a questo suo modo di stare in campo "...è che a me non piace mollare mai...". E forse è proprio questo il motivo che lo ha tenuto incollato al suo contratto in una stagione tormentata come l'ultima in Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento