Nato a Great Falls nel Montana il 6 marzo 1983, guardia di 196 cm per 98 kg, Karl ha concluso l'ultima stagione nell'Armani Jeans Milano, ove ha disputato le ultime 8 partite chiamato per parare il colpo dell'infortunio a Maciulis, dopo aver terminato la regular season della Liga ACB a Granada con 10,9 punti, 3,7 rimbalzi e 1.9 assist.
E' figlio di George Karl, coach veterano dell'NBA attualmente sulla panchina dei Denver Nuggets, la sua passione per il basket è nata naturalmente seguendo il padre, dapprima facendo il raccattapalle per gli Albany Patroons nella CBA e poi nel Real Madrid dove il 4 volte coach dell'All Star Game allenà nel 1989. Cresciuto nella high school di Homestead nel Wisconsin per poi militare nell'Università di Boise State. Poi NBA con i Lakers (arrivò in finale nel 2008 persa contro Boston), quindi NBDL con i Los Angeles D-Fenders e Idaho Starmpede.
Nella stagione 08/09 arriva per la prima volta in Europa nella ACB con la maglia dello Joventud Badalona. Nella stagione succesiva torna in NBA vestendo i colori dei Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors.
La qualità migliore del prodotto di Boise State University è certamente il tiro da fuori (37% l'anno scorso a Granada) ma è considerato anche un buon passatore. Fisicamente solido, sicuramente più tecnico che atletico e in grado di giocare bene il pick&roll.
Karl arriverà a Montegranaro nei primi giorni della prossima settimana.
Nessun commento:
Posta un commento