domenica 25 settembre 2011

Coby Karl alla Fabi Shoes Montegranaro

"E' un grande colpo per la Fabi Shoes Coby Karl è un giocatore diqualità che può giostrarsi nei tre ruoli, dall'uno al tre. Proviene da una grandescuola ed è atleta che si integra perfettamente nello scacchiere dicoach Drucker. Ora rimane da completare la squadra con un ultimo giocatoreche contiamo di firmare quanto prima". Arriva all'ora di pranzo di una calda domenica il comunicato che ufficializza la firma di Coby Karl con la Fabi Shoes Sutor Montegranaro con tanto di dichiarazione annessa da parte del GM sutorino Gianmaria Vacirca


Nato a Great Falls nel Montana il 6 marzo 1983, guardia di 196 cm per 98 kg, Karl ha concluso l'ultima stagione nell'Armani Jeans Milano, ove ha disputato le ultime 8 partite chiamato per parare il colpo dell'infortunio a Maciulis, dopo aver terminato la regular season della Liga ACB a Granada con 10,9 punti, 3,7 rimbalzi e 1.9 assist.

E' figlio di George Karl, coach veterano dell'NBA attualmente sulla panchina dei Denver Nuggets, la sua passione per il basket è nata naturalmente seguendo il padre, dapprima facendo il raccattapalle per gli Albany Patroons nella CBA e poi nel Real Madrid dove il 4 volte coach dell'All Star Game allenà nel 1989. Cresciuto nella high school di Homestead nel Wisconsin per poi militare nell'Università di Boise State. Poi NBA con i Lakers (arrivò in finale nel 2008 persa contro Boston), quindi NBDL con i Los Angeles D-Fenders e Idaho Starmpede.

Nella stagione 08/09 arriva per la prima volta in Europa nella ACB con la maglia dello Joventud Badalona. Nella stagione succesiva torna in NBA vestendo i colori dei Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors.

La qualità migliore del prodotto di Boise State University è certamente il tiro da fuori (37% l'anno scorso a Granada) ma è considerato anche un buon passatore. Fisicamente solido, sicuramente più tecnico che atletico e in grado di giocare bene il pick&roll.

Karl arriverà a Montegranaro nei primi giorni della prossima settimana.


Nessun commento:

Posta un commento