Parte la Serie A con Fabi in casa e Scavolini fuori. In Lega Due, Fileni in cerca del bis. In DNA le marchigiane vogliono sbloccarsi. Ecco quello che succederà nel week end cestistico made in Marche.
Serie A finalmente si gioca. Prima giornata in Serie A e subito sfide interessanti per le nostre. La Scavolini Siviglia affronta la difficile trasferta di Biella. Difficile come l'ha definita lo stesso Luca Dal Monte che non potrà contare su James White bloccato da un infortunio al ginocchio destro. Esordio nella nuova casa del Palarossini di Ancona (nella foto) per la Fabi Shoes di coach Drucker che incontra la Sidigas Avellino già affrontata in precampionato. Per la Sutor partire bene davanti al suo vecchio e nuovo pubblica sarà un'incredibile iniezione di fiducia.
In campo (domenica ore 18.15)
Angelico Biella - Scavolini Siviglia Pesaro
Fabi Shoes Montegranaro - Sidigas Avellino
LegaDue. Jesi vuole il bis. Trasferta a Verona per la Fileni BPA Jesi che dopo l'esordio positivo contro Piacenza vorrà ripetersi anche in riva all'Adige anche se non sarà facile per la forza dell'avversario e per l'assenza di Franco Migliori fermo per una frattura alla mano sinistra per almeno venti giorni.
In campo (domenica ore 18.00)
Tezenis Verona - Fileni BPA Jesi
DNA. Si cercano i primi sorrisi targati La Fortezza Recanati e Spes Fabriano entrambe attese da impegni casalinghi ed entrambe alle prese con problemi di condizione. Per i leopardiani di Piero Coen c'è l'ostacolo Pavia dell'ex Pederzini, per i cartai di Gabriele Giordani ostacolo chiamato Trento che sette giorni fa le ha suonate proprio a Recanati.
In campo (domenica ore 18.00)
La Fortezza Recanati - Paul Mitchell Pavia
Spes Fabriano - Bitumcalor Trento
DNB/girone B. Marchigiane a cerca di certezze e primi punti. Gioca a Rovereto in anticipo di sabato la Officine Creative Montegranaro con due punti in classifica e dopo la prima sconfitta casalinga. Match delicato per la squadra di coach Domizioli contro un Rovereto a punteggio pieno. Sul suo campo anche la Remet Fossombrone che riceve il Tosoni Villafranca ancora a zero punti. A quota zero anche la Goldengas Senigallia attesa dalla difficile trasferta di Ferrara contro una delle cinque capolista. Turno di riposo per la Naturino Civitanova.
In campo:
Pall. Rovereto - Officine Creative Montegranaro (sabato ore 20.45)
Remet Fossombrone - Tosoni Villafranca (domenica ore 18.00)
Mobyt Ferrara - Goldengas Senigallia (domenica ore 18.00)
DNC. Due anticipi di sabato con altrettante trasferte, due appuntamenti domenicali in casa e un bel derby nel programma del girone F di DNC. La prima a scendere in campo sarà il P.S.Elpidio a San Vito Chietino, poi a distanza di mezz'ora tocca alla Globo Vis Ancona dare inizio alla sua gara contro Passignano. Appuntamento di cartello a per domenica al Palapanzini di Senigallia tra il Marzocca e la Poderosa Montegranaro. Giocano in casa il Pisaurum contro Giulianova e la Sangio contro Lanciano.
In campo:
San Vito Chietino - P.S.Elpidio Basket (sabato ore 18.00)
Passignano Basket - Globo Vis Ancona (sabato ore 18.30)
Markab Marzocca - Dino Bigioni Montegranaro (domenica ore 18.00)
Sangio Basket - BLS Lanciano (domenica ore 18.00)
Pisaurum - Globo Giulianova (domenica ore 18.00)
Nessun commento:
Posta un commento