sabato 29 ottobre 2011

Che Scavolini ! Pianella espugnato.

Importante conferma per la Scavolini Siviglia che nell'anticipo della quarta giornata di Serie A va a violare il difficile campo della Bennet Cantù. Eppure la squadra di Dal Monte è partita male al Pianella facendosi quasi travolgere dall'aggressività di Cantù. Dal -13 del primo quarto però i biancorossi hanno recuperato e tornati prepotentemente in carreggiata finendo per vincere una gara importantissima che bissa il successo interno contro Milano di due settimane fa.


1° Quarto. Parziale 8-0 in apertura ispirato da Leunen e Lighty. Hackett dopo 3’ segna il primo canestro, in penetrazione. Cantù continua a correre ed a metà tempo è sul +12 (14-2). 3 falli in attacco di Pesaro in rapida successione (2 di Lydeka). 5 punti in fila di un "indiavolato" Cavaliero. Mazzarino colpisce dall’arco 21-8. Micov dalla lunetta chiude il primo periodo sul 23 a 10.
2° Quarto. Cusin apre dalla media, poi due contropiedi Cavaliero-Cusin e Hackett-White (26-18). La Vuelle morde in difesa e Hackett dalla lunetta firma il -7 (26-19). Jones per Cusin che schiaccia. Ancora Hackett dalla lunetta (28-23 a 3'30" dall'intervallo). Shermadini perde tre palle di seguito. Hackett infila un canestro quasi steso a terra (30-25) prima che gli venga fischiato l'ennesimo fallo in attacco (terzo personale ad 1' dal termine).White in sottomano anticipa la tripla di Markoishvili (37-27).
3° Quarto. Tutto solo Markoishvili da tre a cui risponde Cavaliero di tabella. Micov in penetrazione e Hickman da tre. Fallo tecnico a coach Trinchieri che frutta due punti di Hickman (42-35 dopo 2') prima che lo stesso play commetta il quarto fallo, ancora in attacco. Cusin appoggia nel pitturato e poi colpisce dalla media (44-39). Jones ruba a Leunen e firma il -3 (46-43 a 4' dal termine). 4° fallo anche per White, in campo Flamini. Si va via punto a punto. Grande difesa della Vuelle. Finisce 50 a 47.
4° Quarto. Jones tripla dall'angolo con Scekic in faccia e poi Hackett per il sorpasso (50-52). Cavaliero dalla media allunga fino al +4. Jones limita Scekic, Lydeka lotta a rimbalzo ma Mazzarino si sveglia e tiene in gara Cantù. Ci pensa allora Cavaliero ad inventare per Lydeka sul "pick and roll" (53-56). Flamini mette la tripla dall'angolo. Cantù molto nervosa. Un Hackett "immarcabile" mantiene la Vuelle sul +4 con 3' sul cronometro. Due triple di Cavaliero e Jones regalano il massimo vantaggio pesarese (+6 a 1'30"). Lo stesso Cavaliero commette il 5° personale su Cinciarini lanciato in contropiede. Nel finale la precisione di Hickman dalla linea della carità permette alla Vuelle di espugnare Cantù 66 a 71.
Migliori Marcatori
Cantù: Markoishvili e Micov 12 punti
Pesaro: Cavaliero 17 punti, 5 rimbalzi, 5 assist

Nessun commento:

Posta un commento